Benvenuto “Enzo”

Per tutti gli appassionati del mondo delle Ferrari sarà bello sapere che il 26 luglio scorso è nato un nuovo magazine interamente dedicato al Cavallino Rampante dove è possibile trovare tutte le informazioni,le novità e le curiosità inerenti la casa automobilistica di Maranello. La rivista nata nell’anno in cui la Ferrari celebra i suoi primi 70 anni si chiama “Enzo”, dedicata proprio all’unomo che nel lontano 1947 ha fondato una della case automobilistiche più amate di sempre ovvero Enzo Ferrari.
Questo personaggio si è distinto durante la sua vita per numerosi successi e conquiste, arrivando a creare una società dalle enormi potenzialità, per questo motivo è stato considerato corretto usare questo titolo per la rivista completamente dedicata alle sue auto. Per quanto riguarda i creatori di questa nuova new entry nel mondo dei trimestrali si può dire che il publisher sia il famoso Dennis, che nel tempo ha anche prodotto e commercializzato altre riviste del settore molto famose, come ad esempio Carbuyer, Evo e anche Octane. Il materiale raccolto e che sarà di volta in volta visibile sulle pagine del magazine riguarderà molte tematiche,infatti all’interno sarà possibile trovare non solo curiosità,ma anche i test sulle auto di nuova concezione, la storia della stessa azienda Ferrari, i segreti e le leggende che hanno contribuito a creare il mito, ricordi del passato e interviste delle personalità che oggi dirigono il mondo Ferrari e ne determinano il suo destino.

enzo-magazine

La produzione di Enzo è naturalmente gestita e portata avanti nel migliore dei modi dal team che nel tempo si è dedicata ad Octane Magazine, mentre la parte dell’editing e il managing editor vengono gestiti rispettivamente da John Baker e da Peter Tomalin. Inoltre tutti gli articoli e le fotografie che verranno incluse saranno creati da esperti del settore, quelli considerati i Big del settore. In questo modo si cerca di dare un’impronta professionale e seria alla nuova rivista per soddisfare tutti gli appassionati. Da citare anche l’intervista del managing director della Dennis Automotive, che afferma tranquillamente che le Ferrari, con il tempo, sono diventate le auto più popolari al mondo per una serie di fattori. I motori, le auto del passato fanno si che il mercato di oggi sia ben propenso a valutare in maniera positiva la casa automobilistica precedentemente citata,ed è per questo motivo che si è deciso di dedicare in maniera completa un magazine al mondo del Cavallino Rampante.
Infine è bene ricordare il fatto che Enzo è una rivista trimestrale scritta completamente in inglese e la si può acquistare in abbonamento,ovviamente ci si augura che con il tempo la Dennis Automotive possa iniziare un lavoro di traduzione anche in lingua italiana per la gioia di molti.
Noi de ilferrarista.it ci candidiamo come futuri partner.

Lucio Celia
©Riproduzione Riservata

Lascia una risposta