Notte Rossa 2016

E’ stata un successo la quinta edizione della “Maranello Notte Rossa”, svoltasi sabato 18 giugno, lo straordinario evento dedicato alla passione rossa, organizzato dal Comune di Maranello e dal Consorzio Maranello Terra del Mito, in collaborazione con il Museo Ferrari e lo Scuderia Ferrari Club di Maranello.

Sono state travolgenti le emozioni provate in questa notte rombante in cui, come negli anni passati, si è vista la presenza di decine di migliaia di persone, connotandosi così come uno degli eventi più importanti dell’Emilia-Romagna.

notte rossa 2

notte rossa 1

Nemmeno la leggera pioggia ha rovinato l’evento che ha visto, per le vie di Maranello, musica e spettacoli con animazioni e intrattenimento per grandi e piccoli. In piazza erano collocati simulatori di guida e una monoposto della Ferrari di Formula Uno oltre al Ferrari Pit Stop Experience, dove era fornita la possibilità di poter diventare meccanico di Formula 1 con l’assistenza dello Scuderia Ferrari Club. Una novità è stato inoltre l’allestimento del polo tecnologico, ovvero un’area dedicata alla tecnologia e alla componentistica motorsport.

Naturalmente, le grandi protagoniste, e non poteva essere diverso, sono state le Ferrari.

Modelli recenti e Ferrari storiche provenienti da tutta Italia, erano in mostra lungo le strade di Maranello, creando così una splendida rossa scenografia che ha colorato il centro cittadino.

notte rossa 3

notte rossa 11

notte rossa 5

notte rossa 4

notte rossa 7

notte rossa13

La serata si è conclusa con la suggestiva proiezione tridimensionale in piazza Libertà.

Foto T.Gianesini

Lascia una risposta