“Andrà tutto a loro”, Pippo Baudo e la sua eredità ora che non c’è più: chi riceverà il patrimonio della leggenda della tv italiana
Pippo Baudo si è spento in questi giorni circondato dall’amore dei suoi familiari, dopo un periodo di malattia che ha vissuto nella più totale riservatezza. Infatti il conduttore televisivo si era allontanato dalle scene oramai da un po’ di anni, lasciando il posto ad altri che sono arrivati dopo di lui. Non ha parlato a nessuno del momento complicato che stava vivendo, infatti Laura Pausini, che ha scoperto proprio lui quando era a malapena una ragazzina, nel lungo post che ha pubblicato su Instagram, ha raccontato proprio di quanto si fosse insospettita a giugno quando ha provato a chiamarlo per fargli gli auguri di buon compleanno e lui non ha risposto: “Speravo che questo giorno non arrivasse mai” ha aggiunto. E non è stata di certo l’unica a provare questo profondo rammarico.

In queste ore ci sono stati numerosi messaggi di affetto da parte di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione, in qualche modo sono davvero tutti figli suoi dal momento in cui è stato proprio Baudo a scoprire la maggior parte dei talenti che oggi vediamo sul piccolo schermo. Con lui si chiude una epoca che ha cambiato davvero la storia della tv, ma saranno in tanti nel tempo che continueranno a considerarlo un punto di riferimento e ad ispirarsi a lui per poter fare il suo stesso mestiere. E chi lo sa se ci sarà qualcuno che sarà in grado di prendere il suo posto.
Pippo Baudo, a chi andrà la sua eredità ora che non c’è più
Se in televisione Pippo ha lasciato una eredità a cui tutti possono attingere, per quanto riguarda il suo privato, invece, a godere del suo patrimonio saranno soltanto i suoi figli. Forse non tutti lo sanno ma il famoso conduttore era il padre di Alessandro e Tiziana, due persone meravigliose che hanno sempre scelto di vivere lontani dai riflettori. Una decisione davvero molto nobile da parte loro, che avrebbero potuto godere del successo del loro papà: entrambi, invece, hanno deciso di intraprendere le loro strade e di non farsi abbagliare dalle luci.

Alessandro è nato nel 1962 ma lo ha riconosciuto solo oltre trent’anni più tardi, nel tempo però ha fatto del suo meglio per recuperare le cose con lui. E poi Tiziana, che crescendo è diventata la sua segretaria e la sua assistente. Non ha avuto altri figli dalle sue relazioni successive, proprio per questo motivo l’eredità di Pippo andrà proprio ad Alessandro e Tiziana, che in queste ore stanno piangendo per la scomparsa del loro amato papà. Baudo ha lavorato per la maggior parte della sua vita, dunque proprio per questo ha avuto modo di mettere da parte un gran bel patrimonio nel corso degli anni.