“Il più grande campione della storia moderna de La Ruota della Fortuna”, così lo ha definito Gerry Scotti: scopriamo quanto ha vinto in totale, una cifra da record.
Da poco c’è stato un passaggio di testimone a La Ruota della Fortuna. Infatti il campione Manuel di Erba, in provincia di Como, è stato spodestato dalla nuova campionessa Mina da Massafra durante la puntata di lunedì 18 agosto. Fin quando però è stato sul podio, ovvero per sei puntate, il 25enne ha guadagnato una grossa cifra tanto da stabilire un record nella nuova versione del programma condotto da Gerry Scotti.

Manuel di Erba è un ingegnere che si occupa dei processi produttivi legati al cibo. Durante la trasmissione di Canale 5 è stato accompagnato dalla madre e dalla compagna, entrambe lo hanno sostenuto come meglio potevano.
Quanto ha vinto il campione de La Ruota della Fortuna
Fin dalla prima puntata l’ormai ex campione ha vinto una grossa somma di denaro. Infatti la prima volta ha accumulato ben 16.200 euro. Nella seconda è andata ancora meglio, si è portato a casa 32.600 euro e 30.900 nella terza per un totale di 80.800 euro. Manuel da Erba ha conquistato anche una crociera nella sesta e ultima puntata a cui ha partecipato. 28.300 euro è stato il totale accumulato nella sua quarta partecipazione al programma.
Nella quinta puntata ha vinto ben 56.700 e oltre al viaggio, nella sesta ha conquistato 30.300 euro. La cifra complessiva della sua vincita è stata, crociera a parte, 196.100 euro, davvero una somma da record. Ma non ha stabilito un record soltanto con la cifra raggiunta ma anche con il numero di puntate a cui ha partecipato, sei, più del precedente campione Andrea.
I nuovi campioni
Come detto poc’anzi la nuova campionessa che ha preso il posto dell’ingegnere 25enne è Mina da Massafra. È una casalinga e in studio insieme a lei c’era suo marito Giampiero. La coppia ha due figli, di 15 e 12 anni. Durante la sua prima puntata la campionessa ha vinto 8mila euro durante il gioco e 20mila nella manche finale de La ruota delle meraviglie. La casalinga pugliese però ha mantenuto il titolo solo per un giorno.
Infatti il 19 agosto a prendere il suo posto è stato Gianni, siciliano ma trapiantato in Lombardia per esigenze lavorative. Si occupa della gestione di alcuni immobili a Varese e vive a Milano. Anche quest’ultimo però è durato, come campione in carica, soltanto una puntata, portando a casa 20.800 euro, al suo posto ieri, 20 agosto è subentrato un altro concorrente. Si tratta di Luca, analista, informatico e sviluppatore di software nell’ ambito fiscale.

Quest’anno La ruota della fortuna sta collezionando numeri incredibili in termini di spettatori incollati al piccolo schermo. Merito di Gerry Scotti, della valletta Samira e del gioco che, dai tempi di Mike Bongiorno, è stato sempre affascinante.