Al Bano, in un’estate piena di concerti dove porta in giro la sua musica non smette di stupire: e lo fa anche a Serradifalco.
Al Bano, negli ultimi tempi di certo fa molto parlare di sé. Tra le ultime ‘polemiche’, quella che lo ha visto protagonista dopo la sua esibizione in Russia il 20 giugno. Non tutti hanno apprezzato la decisione dell’artista, in particolar modo la sua ex moglie Romina Power. Romina infatti, aveva commentato spiegando come secondo lei, cantare un brano come Felicità in Russia nel momento storico che stiamo vivendo, non sia stata proprio una scelta felice (scusate il gioco di parole).

Ma ormai sembra acqua passata, e Al Bano è tornato a concentrarsi sulla sua estate in giro per l’Italia con concerti che lo mostrano ancora come l’artista che tutti hanno sempre amato. Ma in una delle ultime tappe, è bastato un attimo. Il momento prima era al centro del palco, quello dopo ha lasciato il pubblico esterrefatto.
Chi ha ripreso la scena ha subito postato i video sui social, diventati virali in pochissimo tempo. Tra una battuta e un pizzico di preoccupazione, capiamo cosa ha lasciato di stucco il pubblico a Serradifalco.
“Ma cosa fa?”, c’è chi lo urla tra il pubblico mentre Al Bano compie un gesto inaspettato
Pronti per lo spettacolo di Al Bano a Serradifalco, provincia di Caltanissetta, i presenti non si sarebbero mai aspettati il ‘colpo di testa’ che sembrerebbe aver guidato le azioni di Al Bano sul palco. Se pochi istanti prima cantava mostrando ancora la sua inarrivabile voce, subito dopo si avvicina a un traliccio di metallo e quello che fa, proprio nessuno poteva immaginarselo.

Con tutta l’agilità che in pochi pensavano potesse avere e tra chi urla “Ma cosa fa?“, preoccupato tra il pubblico, i video che girano in rete mostrano l’arrampicata del cantante senza alcuna paura o pensiero.
Con il microfono ancora in mano, non si ferma e scala fin quando soddisfatto accenna qualche mossa di ballo e canta. Insomma nessuno dei presenti, potremmo ipotizzare quasi con assoluta certezza, si sarebbe mai aspettato uno spettacolo del genere.
I video virali, fanno impazzire i fan
I video pubblicati sui social sono esplosi di commenti, e tra chi ha mostrato la propria preoccupazione ci sono anche tanti commenti divertenti. C’è chi scrive “Quando Al Bano decide di diventare Tarzan“, o “80 anni e non sentirli“. E chi invece lo “accusa” di voler solamente imitare Nino D’Angelo.
@gresia_galvano #albano #musicaitaliana #albanoerominapower #perte ♬ suono originale – gresia_galvano
Insomma un gesto che sicuramente ha catturato l’attenzione, spingendo in molti (come ormai è consuetudine, forse potremmo anche dire purtroppo) a dire la propria. Tra commenti simpatici, preoccupati e non proprio carini, Al Bano fa ancora parlare di sé. Ma lui è un artista, e di certo ci riserverà ancora molte altre sorprese.