Mediaset, colpo per tutti i fan del programma: dopo 17 anni andrà in pensione

Mediaset ci ha abituati a cambi repentini e inaspettati nel proprio palinsesto: l’ultimo avviene con un famoso programma che andrà in pensione per sempre.

Ormai è ‘guerra’ di ascolti tra Rai e Mediaset. Sì, la competizione c’è sempre stata ma oggi sembra essere rinata sotto una nuova luce. Forse complici anche i social, c’è un vero e proprio tifo che si schiera a favore del programma televisivo preferito. Basti pensare a due dei più amati: Affari Tuoi e La Ruota Della Fortuna. Mai scontrati per accaparrarsi la stessa fascia oraria, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di cambiare le carte in tavola. E se prima venivano amati entrambi gli show, ora sembra che ci si schieri e sia ‘doveroso’ scegliere da che parte stare.

Logo Pomeriggio 5, Mediaset con segno stop
Dopo 17 anni, famoso programma Mediaset va in pensione (ilferraristablog.it)

La Ruota Della Fortuna sta raccogliendo numeri importanti catturando l’attenzione di quei spettatori che fino a qualche settimana fa erano di Affari Tuoi. La Rai d’altro canto non sembra essere rimasta con le mani in mano, e a quanto riportato da alcune voci avrebbe già richiamato Stefano De Martino per anticipare di qualche giorno la nuova stagione di Affari Tuoi.

Ma Pier Silvio è pronto a sbaragliare la concorrenza e continua ad apportare cambiamenti nei palinsesti Mediaset per portare a casa il risultato. L’ultima decisione riguarderebbe uno tra i programmi iconici della rete, con risultati in fatto di ascolti non eccellenti negli ultimi tempi e quindi prossimo alla pensione.

Mediaset, addio a Pomeriggio 5: chi ci sarà alle 17 su Canale5

Ebbene sì, programma iconico di Mediaset soprattutto grazie alla precedente conduzione ovvero Barbara D’Urso, dopo 17 anni sembra sia arrivato alla sua fine. Un addio forse che si poteva immaginare, e che a conti fatti forse è meno doloroso rispetto all’addio (mai avvenuto in onda) con la sua precedente padrona di casa.

Gianluigi Nuzzi e logo nuovo programma
Gianluigi Nuzzi nuovo programma (ilferraristablog.it)

I numeri contano e Pomeriggio 5 non ne fa più di buoni da un po’ di tempo. Così arriva il cambio di palinsesto e Pier Silvio lancia la bomba su chi lo sostituirà da settembre, tutti i pomeriggi alle 17:00 su Canale5.

Sarà Gianluigi Nuzzi, a prendere il ‘possesso’ della fascia pomeridiana della rete con “Dentro La Notizia”. “Amici e amici, sono qui nel nuovo studio che ospiterà il programma di informazione tutti i pomeriggi. Le scenografie dobbiamo ancora allestirle, il titolo però non è più una sorpresa da questo momento, perché si chiamerà Dentro la Notizia“, spiega direttamente il giornalista, “Insieme entreremo nei racconti, nelle notizie, nei fatti, giorno per giorno. Come un mosaico, nel nostro paese tutti i pezzettini devono mettersi bene insieme e così noi arriveremo alla verità.

Ora resta che scoprire come andrà. C’è già chi preannuncia una buona partenza nella settimana nella quale si ritroverà senza competitor, ma poi dovrà vedersela con La Vita In Diretta, caposaldo della Rai. La ‘sfida’ avrà inizio a breve, chissà chi l’avrà vinta.

Gianluigi Nuzzi, chi è

E’ uno scrittore, conduttore televisivo e giornalista. Famoso per il suo programma Quarto Grado, è nato a Milano classe 1969. Durante le scuole superiori, pur di assistere nelle aule di tribunali ai grandi processi, si fingeva giornalista. Professione che ha iniziato a svolgere sul serio non appena conseguito il diploma.

Ha lavorato per importanti testate, pubblicando anche due libri di enorme successo: Vaticano S.p.A e Metastasi. E’ sposato con una collega giornalista Valentina Fontana, e hanno due figli: Edoardo e Giovanni.

 

Gestione cookie