Pippo Baudo morto a 89 anni: che malattia aveva il conduttore

Pippo Baudo morto a 89 anni, la tragica notizia arrivata proprio oggi: che malattia aveva il conduttore della tv

Pippo Baudo è morto. Il famoso conduttore della televisione italiana ci ha lasciati proprio in queste ore. A confermare la notizia è stato il suo manager, Pippo è morto a Roma circondato dall’amore dei suoi cari. Nel corso della sua carriera ha condotto ben 13 Festival di Sanremo, numerosi programmi televisivi ed è stato un vero e proprio simbolo del piccolo schermo. A differenza degli altri conduttori, è riuscito sicuramente a lasciare il segno proprio grazie al suo intuito, al modo in cui è riuscito a scoprire numerosi talenti e a portare in tv sempre qualcosa di innovativo. Insomma, non ci sarà mai più nessuno come lui, anche per questo rimarrà una figura indimenticabile nei cuori di tutti i telespettatori italiani.

Pippo Baudo morto
Pippo Baudo morto a 89 anni: che malattia aveva il conduttore – ilferraristablog.it

Pippo Baudo ci ha lasciati all’età di 89 anni. A dare la notizia all’agenzia Ansa sono state fonti vicine alla famiglia; a confermare la veridicità di questa notizia è stato anche lo storico avvocato e amico fraterno, il legale Giorgio Assumma. Conduttore e uomo dei record nella conduzione dei suoi Festival di Sanremo, ha scoperto numerosi talenti e per oltre mezzo secolo ha tenuto compagnia ai telespettatori. Tutto questo fino a che non ha deciso di ritirarsi dalle scene, è andato in pensione e si è goduto i suoi ultimi anni accanto alla famiglia che non lo ha mai lasciato solo in tutti questi anni. Ora potrà riposare in pace ed essere ricordato come ha sempre meritato.

Pippo Baudo è morto: ci ha lasciati il famoso conduttore della tv

In tutti questi anni di onorata carriera Pippo è sempre stato ricordato come un uomo sorridente e di pace, in forma ed in salute, proprio per questa ragione quando lo scorso anno Baudo ha presenziato al compleanno di Pingitore, è stato un vero e proprio strazio rivederlo in pubblico dopo tanti anni. Infatti si è presentato affaticato, segnato dal tempo e in sedia a rotelle. Insomma, purtroppo già da quel momento in tanti avevano fiutato la situazione: era evidente che purtroppo la sua vita non sarebbe durata ancora per molto. Però è stata una vita lunga e piena di soddisfazioni e di questo, la sua famiglia, dovrà esserne per sempre fiera.

Pippo Baudo morto
Pippo Baudo morto a 89 anni: che malattia aveva il conduttore – il ferrarista blog.it

Intanto tantissimi messaggi di affetto da parte dei fan sui social, sono in tanti che in questo momento stanno piangendo la sua scomparsa e sicuramente molto presto arriveranno altri omaggi da parte dei più grandi dello spettacolo, alcuni che lui in primis ha avuto il piacere di scoprire. Per dirne una la grande Laura Pausini, che in tutti questi anni non ha mai smesso di essere legata a lui e di provare un profondo senso di gratitudine per averle permesso quella famosa volta di partecipare a Sanremo Giovani. Ma sono davvero molti gli artisti che devono tutto a lui.

Gestione cookie