Addio a Pippo Baudo, tutti i grandi amori del famoso presentatore della televisione italiana: dal matrimonio alla storia con la Ricciarelli
Pippo Baudo ci ha lasciati in queste ore e con lui se ne va un pezzo fondamentale di una epoca che rimarrà indimenticabile. È stato davvero un grande della televisione, un gigante, proprio per questa ragione oggi sono in tantissimi a piangere la sua scomparsa. Tantissimi messaggi di cordoglio per un uomo che negli anni è riuscito davvero a fare la differenza, scoprendo davvero molti talenti che oggi vediamo o ascoltiamo con estremo piacere. Probabilmente non ci sarà mai più nessuno come lui, proprio per questo con la sua scomparsa è senza ombra di dubbio la fine di un’era.

Certo, nel corso della sua lunga carriera Pippo ha scoperto davvero tantissimi talenti, è stato davvero per tanto tempo sotto riflettori, ma ha sempre fatto adesso meglio per tenere privata la sua vita personale. Un personaggio così tanto famoso però fa fatica in questo, infatti anche se ha fatto del suo meglio per stare lontano da gossip, sappiamo di lui tante cose riguardo il suo privato, in modo particolare le sue storie d’amore che non sono state poche.
Il primo grande amore della sua vita fu è stata Angela Lippi con cui convolò a nozze e da cui ha avuto la figlia Tiziana, una donna che ha sempre fatto di tutto per stare lontana dai riflettori e non brillare di luce riflessa. Pippo ha parlato poche volte dei suoi figli, proprio per rispettare la loro decisione di rimanere nell’ombra e di non finire al centro dell’attenzione.
Pippo Baudo: i grandi amori del conduttore e Katia Ricciarelli
Il legame più famoso è stato quello con la cantante lirica Katia Ricciarelli, una delle voci più popolari al mondo. Si sposarono nel lontano 1986, diventando fin da subito una delle coppie più amate dello spettacolo: una storia molto seguita da tutti, basta pensare che i media si accorsero di loro per primi e li pizzicarono insieme anche in altre occasioni. Dopo all’incirca vent’anni, nel 2004, il matrimonio giunse a termine ma i due hanno continuato a volersi bene e non hanno mai avuto se non belle parole l’uno per l’altro.

Otto anni prima della fine del loro matrimonio, ci è stato un clamoroso colpo di scena: nel 1996, il famoso conduttore ha annunciato pubblicamente di essere padre un altro figlio, Alessandro, avuto da una storia precedente con Mirella Adinolfi. Il riconoscimento è arrivato dopo tanti anni, ma da quel momento Pippo non ha mai smesso di sottolineare il rapporto con lui, recuperando un legame che, contro ogni aspettativa, gli stava a cuore. Dopo Katia a Pippo sono stati associati molti flirt ma lui non ha mai confermato o smentito nulla, mantenendo il massimo riserbo sul suo privato.