Driven By Enzo

Una mostra per veri appassionati del Cavallino Rampante al Museo Ferrari di Maranello. Si tratta di Driven By Enzo, un’esposizione che è dedicata proprio all’uomo che ha consentito alla Ferrari di diventare la leggenda che è oggi.

L’occasione per poter esporre alcuni interessanti modelli di Ferrari è quella dei 120 anni di Enzo Ferrari, che ricorrono proprio nel 2019.

Che cosa troverete alla mostra Driven By Enzo

L’espressione “Driven By Enzo” significa “Guidato da Enzo” e proprio per questo motivo all’interno dell’esposizione potrete trovare i modelli che erano guidati personalmente dal Commendatore.

Enzo Ferrari, infatti, era famoso per il fatto di voler provare tutte le auto che venivano prodotte a Maranello, anche se, poi, tendeva ad utilizzarne solo alcune, quelle che trovava più comode.

Alcune delle macchine che più gli erano piaciute erano le quattro posti sportive. All’interno di queste auto non solo accompagnava spesso le tante persone che arrivavano in azienda a fargli visita, ma percorreva anche le strade del suo quotidiano, quelle che lo portavano, ad esempio, da casa a lavoro.

I modelli più interessanti della mostra Driven By Enzo

driven-by-enzo-2

driven-by-enzo-3

All’interno dell’esposizione potrete ammirare moltissimi modelli di automobili, e alcune di queste rappresenteranno anche le pietre miliari della vita di Enzo Ferrari.

Troverete, ad esempio, la Ferrari 250 GT 2+2 del 1960, che rimase una delle sue auto “del cuore” per tutta la vita.

Lo stesso accadde per il modello 400 GT e per la 412, fino alla Ferrari 456 GT.

Tutti questi modelli sono esposti alla mostra, e potrete vederli, finalmente, da vicino.

driven-by-enzo-4

driven-by-enzo-5

Enzo Ferrari, in particolare, cercò sempre di guidare il più possibile, ma a partire dal 1969 dovette iniziare a cedere il posto di guida al suo autista.

Questo, ovviamente, non decretò la fine della passione per le auto: Ferrari, infatti, continuò a percorrere personalmente alcuni tragitti, e anche ad accompagnare, quasi come se fosse lui al volante, il suo autista, soprattutto nei precorsi quotidiani.

Perché visitare la mostra Driven By Enzo

Visitare la mostra Driven By Enzo al Museo di Maranello vi consentirà di vivere in prima persona le emozioni che il fondatore della Casa del Cavallino Rampante viveva ogni giorno.

Potrete vedere i modelli che lui aveva approvato, e anche avvicinarvi ad auto che raramente sono state mostrate al pubblico.

Potrete percorrere le orme di un grande uomo, che ha fatto della sua passione per la velocità un lavoro e, infine, un elemento storico importante per tutto il nostro Paese.

I dettagli per visitare la mostra Driven By Enzo

La mostra è organizzata all’interno del museo di Maranello. È aperta, da Novembre a Marzo, dalle 9.30 alle 18, mentre da aprile dalle 9.30 alle 19.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al mese di maggio del 2019 e potrete decidere di fare il biglietto online per evitare le code.

Potrete anche decidere di scegliere tra il biglietto per la sola mostra Driven By Enzo e quello combinato, che vi consentirà, ad un prezzo conveniente, di visitare tutte le esposizioni organizzate dalla Ferrari.

Lucio Celia
©Riproduzione Riservata

Lascia una risposta