Museo MEF di Modena Inaugura “Mostra Motori”, un’omaggio alla storia del Cavallino

Motori è il nome semplice ed evocativo della mostra che desidera raccontare Alfredo, padre di Enzo Ferrari, e la sua fervida e ingegnosa attività nell officina che, fin dai primi del ‘900, ha dato vita ai  motori che hanno segnato una pietra miliare della storia di Ferrari.

Modelli, progetti e sogni che hanno lasciato una traccia indelebile nel mondo automobilistico e che sono destinati a farne la storia.

Questa mostra, ospitata dal Museo MEF di Modena, richiama l’attenzione degli appassionati e dei curiosi che vogliono scoprire come Ferrari ha interpretato il motore delle sue vetture nel tempo.

Passeggiando tra le sale della struttura,, si potrà avere una panoramica di quella che era la produzione del Cavallino a quei tempi. I visitatori restano letteralmente ammaliati dalle installazioni collocate nei vari spazi espositivi dove è possibile visionare i propulsori classici, sia da 12 cilindri,sia da 8 cilindri,immergendosi così nell’ atmosfera adrenalinica che da sempre caratterizza il mondo della Formula 1.

Tra autovetture da corsa, come la Ferrari V8, la più potente tra le Testarossa, e di Formula 1, passeggiando tra motori e ingranaggi, la figura di Enzo Ferrari è sempre presente e si “concretizza” in un video storico che racconta la sua personale e singolare visione dei motori. Una “chicca” che saprà soddisfare la curiosità e la passione di ogni amante delle macchine e soprattutto delle Ferrari.

Lucio Celia

©Riproduzione Riservata