E’ stata un successo la quinta edizione della “Maranello Notte Rossa”, svoltasi sabato 18 giugno, lo straordinario evento dedicato alla passione rossa, organizzato dal Comune di Maranello e dal Consorzio Maranello Terra del Mito, in collaborazione con il Museo Ferrari e lo Scuderia Ferrari Club di Maranello.
Sono state travolgenti le emozioni provate in questa notte rombante in cui, come negli anni passati, si è vista la presenza di decine di migliaia di persone, connotandosi così come uno degli eventi più importanti dell’Emilia-Romagna.
Nemmeno la leggera pioggia ha rovinato l’evento che ha visto, per le vie di Maranello, musica e spettacoli con animazioni e intrattenimento per grandi e piccoli. In piazza erano collocati simulatori di guida e una monoposto della Ferrari di Formula Uno oltre al Ferrari Pit Stop Experience, dove era fornita la possibilità di poter diventare meccanico di Formula 1 con l’assistenza dello Scuderia Ferrari Club. Una novità è stato inoltre l’allestimento del polo tecnologico, ovvero un’area dedicata alla tecnologia e alla componentistica motorsport.
Naturalmente, le grandi protagoniste, e non poteva essere diverso, sono state le Ferrari.
Modelli recenti e Ferrari storiche provenienti da tutta Italia, erano in mostra lungo le strade di Maranello, creando così una splendida rossa scenografia che ha colorato il centro cittadino.
La serata si è conclusa con la suggestiva proiezione tridimensionale in piazza Libertà.
Foto T.Gianesini