Passion and Legend

Una mostra per raccontare l’azienda del Cavallino Rampante e tutti i passi che l’hanno portata al successo.
Questa è Passion and Legend, la mostra presente al Museo Ferrari di Maranello e che potrete visitare fino a maggio del 2019.
Un percorso attraverso la storia della Ferrari, raccontato per immagini e grazie alla presenza dei modelli storici che hanno portato l’azienda a diventare quella che è oggi.
Passione e leggenda
La mostra Passion and Legend inizia a raccontare la storia dell’azienda di Enzo Ferrari da quel 12 marzo del 1947. Fu proprio in quel giorno che il famoso Commendatore si mise alla guida del modello 125 S.

passion-and-legend-3

passiona-and-legend-4

Quello fu il primo modello ad essere prodotto in modo ufficiale nella sede di Maranello, un modello che richiese sforzi continui per un periodo di ben due anni.
Il motto di Ferrari era proprio “Pensa e agisci da vincente” e in questa sua tenacia si vede la vera forza della Casa, che nel corso di più di 70 anni è arrivata a rappresentare la vera eccellenza nel campo delle automobili.
Potrete, quindi riscoprire proprio i fondamenti di una grande azienda visitando questa mostra imperdibile.
Che cosa troverete nella mostra Passion and Legend

passion-and-legend-5

passiona-and-legend-8

All’interno della mostra che si tiene al Museo Ferrari di Maranello potrete trovare moltissimi elementi grazie ai quali ripercorrere in modo fedele la storia dell’azienda.
Foto e piccoli oggetti vi faranno entrare nella vita di Enzo Ferrari e in quella di chi ha deciso, fin dall’inizio, di lavorare al suo fianco credendo in questo progetto ambizioso.
Ma non mancheranno le esposizioni in grado di soddisfare i veri appassionati di automobili. Infatti, la mostra si compone anche di vere e proprie automobili.

passiona-and-legend-6

passiona-and-legend-7

Potrete ammirare la 166 Inter del 1948, quella che fu la prima Ferrari ad essere creata per un utilizzo soprattutto in strada.
Troverete anche la 250 Gt berlinetta del 1956, la Dino 246 e anche modelli più recenti, come la F12tdf, con la sua serie speciale e limitata,e la812 Superfast, che è anche la vettura dedicata alla strada che è stata prodotta di serie e che ha le prestazioni maggiori per la Ferrari.
Oltre alle automobili, potrete anche scoprire come vengono prodotti i modelli tanto invidiati dagli appassionati di tutto il mondo.
Infatti, potrete anche fare un tour virtuale degli impianti produttivi della Ferrari, entrando davvero nel vivo dell’azione!
Come visitare la mostra Passion and Legend
Per visitare la mostra Passion and Legend dovrete recarvi al museo Ferrari di Maranello. Gli orari di visita saranno, fino al mese di marzo, dalle 9,30 alle 18, mentre a partire da aprile saranno dalle 9,30 alle 19.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al mese di maggio del 2019, e potrete sia scegliere di fare un biglietto solamente per questa esposizione, sia di comprare i biglietti combinati per visitare diverse mostre e anche l’area di Modena.
Per saltare la coda potrete anche acquistare il vostro biglietto, e quello per la vostra famiglia, direttamente online, così da assicurarvi un posto per ammirare la leggenda Ferrari.

Lucio Celia
©Riproduzione Riservata

Lascia una risposta